Italiano

Questo sito è disponibile in Italiano esclusivamente per le informazioni principali. Per ogni Vostra ulteriore richiesta Vi invitiamo a contattare uno degli associati EPSA del Vostro Paese d’origine.

Gli associati EPSA sono produttori e distributori di Pittaforme Elevatrici e Servoscale, provenienti da numerosi paesi Europei e con una notevole esperienza e conoscenza nel settore dell’accessibilità. L’EPSA coopera con le principali autorità per l’armonizzazione delle regole e delle norme nell’Unione Europea, con riferimento alle Piattaforme Elevatrici e ai Servoscale.

Click here to go to the Manufacturers & Distributors sectionCOSTRUTTORI E DISTRIBUTORI

L’EPSA fornisce ai costruttori e ai distributori il meccanismo per una azione propositiva comune nel processo di standardizzazione Europeo e promuove il dibattito per il raggiungimento di una posizione unitaria nei confronti delle autorità nazionali e Europee.

L’EPSA partecipa a numerosi gruppi di lavoro e comitati Europei per la redazione di norme settoriali armonizzate e fornisce alle autorità Europee il contributo di esperti per gli argomenti tecnici o legati ad altri prodotti.

Gli obiettivi dell’EPSA sono:

  • Assicurare che tutti i prodotti per l’accessibilità costruiti e venduti dalle aziende associate EPSA siano conformi alla Direttiva Macchine e a tutta la legislazione e alle norme Europee di riferimento.

  • Promuovere il settore Europeo delle Piattaforme Elevatrici e dei Servoscale, e i suoi prodotti

  • Salvaguardare l’interesse dei propri associati e promuovere attivamente il loro business

  • Fornire un forum per costruttori e distributori per la discussione di tutti gli argomenti relativi alla legislazione Europea e al processo di standardizzazione.

  • Lavorare con le autorità nazionali nei vari stati membri per fornire tutte le spiegazioni in merito a sicurezza, aspetti tecnici e legislativi delle Piattaforme Elevatrici e dei Servoscale

  • Incoraggiare l’innovazione e offrire soluzioni di accessibilità sicure e di alta qualità per le persone con problemi di mobilità, per gli architetti e i progettisti.

  • Offrire dei prodotti in Europa che soddisfino i diversi requisiti di accessibilità, di progettazione e d’uso, con il più elevato livello di sicurezza a prezzi accessibili.

Click here to go to the Planners & Property Owners sectionPROGETTISTI E PROPRIETARI

Gli operatori della maggior parte degli edifici hanno il dovere morale e legale di prevedere un’accessibilità idonea per le persone con problemi di mobilità.

Il nostro sito rappresenta un’introduzione al settore delle Piattaforme Elevatrici e dei Servoscale e Vi aiuterà a trovare il prodotto più idoneo alle Vostre esigenze

Rappresentando aziende associate di tutta Europa, l’EPSA promuove le soluzioni per l’accessibilità più idonee per le persone con problemi di mobilità in casa, nelle attività commerciali, negli istituti, negli edifici pubblici e in altri luoghi.

Se sei un architetto o il proprietario / gestore di qualsiasi edificio, sei benvenuto nel ricercare l’assistenza di un associato EPSA, per assicurarti che vengano soddisfatti i requisiti previsti dalle leggi locali ed Europee e che quanto hai fatto per l’accessibilità sia accettabile per l’utilizzatore.

Click here to go to the Customers & Users sectionCLIENTI E UTILIZZATORI

L’EPSA lavora per aiutare i propri associati ad offrire soluzioni che siano completamente sicure, di alta qualità e che siano conformi alle leggi e norme di riferimento. Come parte della nostra attività, l’EPSA:

  • Incoraggia la cooperazione e l’interscambio tra tutte le organizzazioni coinvolte nell’accessibilità per persone con problemi di mobilità.

  • Promuove l’uso delle norme tecniche Europee armonizzate per assicurare la migliore pratica.

  • Fornisce informazioni che permettono di accedere ai prodotti per la soluzione dei problemi di mobilità, a prezzi accessibili.

  • Assicura che tutti i prodotti dei propri associati siano conformi alla Direttiva Macchine.

COME ASSOCIARSI

Associarsi all’EPSA è consentito a tutti I produttori e distributori di Piattaforme Elevatrici e Servoscale nella Comunità Europea. E’ necessario completare una semplice richiesta di adesione da trasmettere al Segretario Generale EPSA. La richiesta di adesione è disponibile in 5 lingue e può essere scaricata direttamente da questo sito o può essere richiesta via e-mail al Segretario Generale

La Vostra richiesta sarà vagliata dal Direttivo EPSA e, se approvata, Vi sarà richiesto di inviare una copia della Dichiarazione di Conformità alla Direttiva Macchine e il Certificato CE di Tipo qualora applicabile, per tutta la Vostra gamma di prodotti. Al ricevimento di tutta la documentazione, sarà emessa la fattura per la quota di iscrizione e, all’atto del pagamento, sarete a tutti gli effetti un associato EPSA.

BENEFICI PER GLI ASSOCIATI

L’EPSA riunisce I costruttori e I distributori di Piattaforme Elevatrici e di Servoscale provenienti da numerosi paesi Europei, con l’obiettivo di estendere gli associati a tutti i gli stati membri dell’Unione Europea. Questo porta notevoli vantaggi sia per le singole aziende che per l’intero settore. Ciò comprende:

  • Lavorare con altri costruttori e distributori per la salvaguardia del proprio interesse negli aspetti tecnici, legislativi ed economici.

  • Avere un mezzo a disposizione per dare voce alle Vostre opinioni e per farle sentire alla Commissione Europea, al Parlamento Europeo e ad altri operatori chiave che possano incidere sul Vostro business.

  • Un’opportunità di interscambio di idee con i colleghi del settore in merito a requisiti di accessibilità, progettazione e molti altri argomenti in comune.

  • L’opportunità di unirsi ad altri associati nei gruppi di lavoro CEN per la stesura di norme tecniche, e emendamenti, per i Servoscale e per le Piattaforme Elevatrici, EN81-40 e 81-41.

  • Un accesso diretto alle informazioni circa le Direttive CE correnti e proposte, e avvertimenti in anticipo circa le decisioni che avranno effetto sul Vostro business.

MODULO DI ADESIONE

EPSA_RegistrationForm_IT.pdf